LUISA SELLO
"Tappe di un'epoca"
Il viaggio, filtrato dal vetro di un treno immaginario, seguirà le tappe di un percorso italiano della musica in 150 anni di produzione creativa. Partendo da Milano, Bergamo, La Spezia, si sposterà via via seguendo una storia fatta di capolavori musicali e poetici. Lucca, Pesaro, Roma, Palermo, assieme ad altre città e sentieri creativi, saranno le fermate obbligatorie di un viaggio nel paese dell‟Arte e del „Belcanto‟ su musiche di Verdi, Donizetti, Rossini, Puccini, Casella, Morricone.
Luisa Sello flautista raffinata, interprete tra le più applaudite della musica colta in Europa, è una musicista completa dalla straordinaria sensibilità, un‟artista che ha vinto premi letterari di poesia e pubblicato saggi sul rapporto tra musica e letteratura. Il suo repertorio abbraccia diverse epoche e forme d‟arte, in un percorso da lei ideato come esecutrice, autrice e regista, che riscontra consensi unanimi per la classe, eleganza, presenza, talento, emozione.
Carlo Corazza pianista formatosi alla scuola russa e viennese, laureato in Musicologia, si è specializzato nella musica cameristica. Il suo tocco e la sua personalità è apprezzata da Antony Pay, Luisa Sello, Fabrizio Meloni.