• alt text

Giovedí 19 Maggio 2016Chiesa di S. Stefano degli Agostiniani
Via dei Neri - Empoli

Inizio spettacolo ore 21.30


Interpreti:
MARCO MIGLIETTA tenore

SIMONE MUGNAINI tenore

ENRICO NENCI tenore

ORCHESTRA “IL MOSAICO”

ALESSANDRO BARTOLOZZI direttore


Ingresso Gratutito

 

In collaborazione con: alt text
alt text

I tre tenori

Rivive a Empoli la magica atmosfera del concerto che i "Tre Tenori" tennero alle terme di Caracalla: era il 1990 e Pavarotti, Domingo e Carreras si esibirono in una serata memorabile.

Sul nostro palco si esibiranno tre tenori che, con la loro magistrale interpretazione di arie d’opera e melodie di respiro internazionali, faranno rivivere al pubblico le emozioni di quella memorabile serata di ormai 26 anni fa.

Marco Miglietta, Simone Mugnaini ed Enrico Nenci - questi i nomi dei tenori - saranno accompagnati dall’orchestra sinfonica “Il Mosaico”, diretta dal M. Alessandro Bartolozzi.

Lo schema della serata ricalcherà il famoso “concerto di Caracalla”: la prima parte presenta brani per orchestra e arie solistiche tratte da alcuni capolavori del teatro lirico; la seconda parte è un vero e proprio florilegio di canzoni popolari della tradizione napoletana, spagnola e italiana.

Si tratta di un concerto assai variegato, ma in fondo una cosa che lega tutti i brani c'è: le melodie romantiche, le armonie seducenti e le voci appassionate fanno sempre commuovere, sognare e innamorare ogni tipo di pubblico.